lunedì 28 gennaio 2013

Contributi per le Imprese di Parma


Con il bando “Diversificazione in attività non agricole. Impianti per energia da fonti alternative” emesso dalla Provincia di Parma, le imprese agricole parmensi potranno ottenere contributi per la produzione di energia sostenibile attraverso le biomasse.

L’ammontare di questi contributi è di 1 milione e 700mila euro, 655mila dei quali destinati agli agricoltori che diversificheranno la propria attività per la produzione e distribuzione di energia da fonte rinnovabile.
Potranno beneficiare degli aiuti gli imprenditori agricoli ai sensi dell'art. 2135 del Codice Civile, singoli o associati, in possesso di adeguata e coerente formazione professionale e con posizione anagrafica dell’impresa agricola debitamente validata a norma dell’art. 4, comma 5, del Regolamento Regionale 15 settembre 2003, n. 17.
I beneficiari persone fisiche devono possedere la cittadinanza italiana ovvero di uno degli Stati membri dell’U.E. o status equiparato.

Oltre che ad essere integrati nel reddito dell’imprenditore agricolo, gli incentivi serviranno ad incrementare il ritorno all’ambiente rurale come sede di investimento e residenza, attraverso interventi per la realizzazione e costruzione di impianti mirati alla produzione e distribuzione di bioenergie, elettricità e calore, di potenza massima di 1 Mwatt.

Sono ammesse a contributo le seguenti tipologie di intervento:
Il contributo concesso è pari al 50% della spesa ammissibile e il bando di concorso è valido su tutto il territorio della provincia di Parma.
Le domande devono essere presentate tra il 25 gennaio e il 29 marzo 2013.

Come per il Conto Energia   e per le opportunità di finanziamento provinciali, regionali o nazionali, Frangerini Impresa srl, sostiene e accompagna il cliente passo dopo passo, aiutandolo ad individuare la migliore forma di accesso all’agevolazione e predisponendo tutta la documentazione necessaria ai fini della domanda.

In questa ottica l’attività della Società offre al cliente un servizio completo, garantendo la possibilità di interfacciarsi con unico interlocutore in grado di gestire l’intero processo: diagnosi, studio e progettazione dell’intervento, richiesta autorizzazioni, realizzazione dell’intervento, accesso al credito agevolato grazie ai rapporti con primari istituti di credito, accesso e predisposizione domanda per bandi di finanziamento o incentivazione
 
Contatta il nostro staff

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il messaggio