martedì 19 giugno 2012

Energheia ospita “EnergizAIR, Il Meteo delle Fonti Rinnovabili” un progetto candidato a vincere il “Sustainable Energy Europe Award” a Bruxelles


Il progetto “EnergizAIR, Il Meteo delle Fonti Rinnovabili”, di cui l’Agenzia Energetica della Provincia di Livorno (EALP), in collaborazione con L’Amministrazione Provinciale, è unico partner italiano, è stato nominato tra i 5 migliori progetti europei (nella categoria comunicazione), ed è candidato a vincere il “Sustainable Energy Europe Award” a Bruxelles, nel corso della Settimana Europea dell’Energia Sostenibile, che si terrà tra il 18 e il 22 giugno.
Energizair contribuisce infatti a fornire visibilità alle fonti rinnovabili incuriosendo ed invogliando le persone comuni ad informarsi maggiormente sulle modalità alternative di produrre energia e magari, perché no, a valutare la possibilità di installare pannelli solari termici o fotovoltaici.
Oltre al nostro sito sono molti i siti web che hanno accettato di buon grado di accogliere sul proprio sito il banner con gli indicatori relativi alle tre tecnologie (termico, fotovoltaico e eolico), tra questi la Regione Toscana, la Provincia di Livorno, Greenreport e molti altri.

La cerimonia di premiazione, che ovviamente sarà presenziata da Ealp e dagli altri 4 partner europei, si svolgerà nella serata del 19 giugno 2012 presso il Theatre de Vaudeville di Bruxelles e sarà presenziata dal Commissario Europeo per l’energia Günther H. Oettinger.

“Il Meteo delle Fonti Rinnovabili”, oltre che sul web, è anche in TV e in radio
·        ogni venerdì sera nel corso del TG3 Toscana delle 19.30 alla fine della rubrica delle previsioni del tempo curate dal Consorzio Lamma
·        ogni venerdì sera su Tele Granducato TV nel corso del TG delle 20.30 e successivamente nel TG Runner
·        ogni venerdì mattina e pomeriggio su Radio Toscana nella rubrica “succede in Toscana”
·        ogni lunedì sul quotidiano online www.quilivorno.it si pubblica la notizia con gli indicatori

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il messaggio