giovedì 21 giugno 2012

ENERGIA TRASPARENTE: affrontare il mercato libero e creare efficienza


Frangerini tra i relatori di un corso per gli imprenditori che si vogliono orientare nel mercato dell’energia

Frangerini Impresa srl, con la propria storia ultra centenaria, è riconosciuta sul territorio come una delle imprese più affidabili e professionali  che operano nel settore edile.

Questo uno dei  motivi che hanno spento gli organizzatori del  CORSO DI FORMAZIONE  “ENERGIA TRASPARENTE: affrontare il mercato libero e creare efficienza” a coinvolgere come relatore il Geom Stefano Frangerini con un intervento sulle moderne tecnologie per coperture industriali dedicate alla produzione di energia fotovoltaica

Il corso si terrà il prossimo 5 luglio 2012 alle ore 9,15 presso l'Auditorium di Confindustria Livorno, Via Roma 54 a Livorno .  Confindustria Livorno organizza l’incontro sul tema delle energie rinnovabili cercando di fornire alle imprese strumenti utili per orientarsi in un mercato ricco di opportunità

Ridurre i costi energetici è uno dei problemi fondamentali delle aziende ma spesso il mercato libero dell'energia si trasforma da opportunità a rischio data la difficoltà ad orientarsi fra le varie proposte offerte e capire quelle realmente convenienti.

Confindustria Livorno, in collaborazione con Romagna Energia ed il Consorzio Energia Libera Livorno, organizza questa giornata di confronto con l'obiettivo di fornire agli imprenditori gli strumenti per orientarsi fra le varie opportunità del mercato energetico e creare la consapevolezza che il primo strumento per risparmiare è ridurre i consumi migliorando l'efficienza.

Nel pomeriggio i tecnici di Romagna Energia rimarranno a disposizione per consulenze personalizzate su appuntamento per chi ne farà pervenire la richiesta alla segreteria organizzativa.

PROGRAMMA E SCHEDA DI ISCRIZIONE SONO DISPONIBILI SUL SITO 




martedì 19 giugno 2012

Energheia ospita “EnergizAIR, Il Meteo delle Fonti Rinnovabili” un progetto candidato a vincere il “Sustainable Energy Europe Award” a Bruxelles


Il progetto “EnergizAIR, Il Meteo delle Fonti Rinnovabili”, di cui l’Agenzia Energetica della Provincia di Livorno (EALP), in collaborazione con L’Amministrazione Provinciale, è unico partner italiano, è stato nominato tra i 5 migliori progetti europei (nella categoria comunicazione), ed è candidato a vincere il “Sustainable Energy Europe Award” a Bruxelles, nel corso della Settimana Europea dell’Energia Sostenibile, che si terrà tra il 18 e il 22 giugno.
Energizair contribuisce infatti a fornire visibilità alle fonti rinnovabili incuriosendo ed invogliando le persone comuni ad informarsi maggiormente sulle modalità alternative di produrre energia e magari, perché no, a valutare la possibilità di installare pannelli solari termici o fotovoltaici.
Oltre al nostro sito sono molti i siti web che hanno accettato di buon grado di accogliere sul proprio sito il banner con gli indicatori relativi alle tre tecnologie (termico, fotovoltaico e eolico), tra questi la Regione Toscana, la Provincia di Livorno, Greenreport e molti altri.

La cerimonia di premiazione, che ovviamente sarà presenziata da Ealp e dagli altri 4 partner europei, si svolgerà nella serata del 19 giugno 2012 presso il Theatre de Vaudeville di Bruxelles e sarà presenziata dal Commissario Europeo per l’energia Günther H. Oettinger.

“Il Meteo delle Fonti Rinnovabili”, oltre che sul web, è anche in TV e in radio
·        ogni venerdì sera nel corso del TG3 Toscana delle 19.30 alla fine della rubrica delle previsioni del tempo curate dal Consorzio Lamma
·        ogni venerdì sera su Tele Granducato TV nel corso del TG delle 20.30 e successivamente nel TG Runner
·        ogni venerdì mattina e pomeriggio su Radio Toscana nella rubrica “succede in Toscana”
·        ogni lunedì sul quotidiano online www.quilivorno.it si pubblica la notizia con gli indicatori